Puglia in camper - 6-13 giugno: programma giornaliero 1° giorno: Bari - Matera (Km 40): In tarda mattinata ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bari. Incontro con l’accompagnatore tour leader e consegna dei mezzi. Presentazione dell’itinerario, descrizione dei mezzi e famigliarizzazione con gli strumenti. Spostamento al supermercato per gli acquisti dei beni di prima necessità. Trasferimento nell’area di sosta camper di Bari. Cena in comune in ristorante. .
2° giorno: Bari – Matera (km70): Risveglio con il caffè offerto dall’organizzazione. Visita della città di Bari. Nel pomeriggio trasferimento a Matera (70 km) Sosta nell’area attrezzata per camper di Matera. Visita serale ai sassi di Matera.
3° giorno: Matera- Gallipoli (km210): Risveglio con il caffè offerto dall’organizzazione. Visita dei Sassi di Matera, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco . In tarda mattinata partenza per Gallipoli km 210. Sosta dei camper al porto di Gallipoli.
4° giorno: Gallipoli- Santa Maria di Leuca – Otranto – Lecce (km 50+60+50): Ore 9 partenza con i camper per Santa Maria di Leuca. (50 km) Dopo la sosta per ammirare il promontorio e salire al santuario, partenza per Otranto (60 km). Visita del castello di Otranto e delle fortificazioni medioevali. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Lecce (50 km). Pernottamento nel campeggio Namastè di Lecce. Cambio delle acque e rifornimenti.
5° giorno: Lecce – Alberobello (km120): Risveglio con il caffè offerto dall’organizzazione. In prima mattinata visita della città con le sue bellissime chiese e degli altri monumenti, espressione del barocco leccese . Nel pomeriggio trasferimento ad Alberobello. Notte nell’area attrezzata per camper di Alberobello.
6° giorno: Alberobello – Castel Del Monte – Trani (km120 + 40): Risveglio con il caffè offerto dall’organizzazione. Spostamento attraverso il parco dell’alta Murgia (km120) a Castel Del Monte , patrimonio storico dell’umanità, e visita del castello . Nel pomeriggio trasferimento a Trani (Km40) Pernottamento al porto di Trani
7° giorno: Trani – Bari (km 60) : Risveglio con il caffè offerto dall’organizzazione. Visita della città e della Cattedrale. Nel pomeriggio trasferimento a Bari Pernottamento nell’area di sosta di Bari
8° giorno: Bari (km 30): Trasferimento all’aeroporto di Bari e riconsegna dei mezzi. Partenza in aereo per le città di provenienza
Totale km 880 in 7 giorni. 126 km al giorno (bonus 170)